LINEE PROGRAMMATICHE

AssoCall è un’associazione datoriale che sostiene l’operato delle Aziende “Contact Center Outosourcing” che operano in Italia e raccoglie le esigenze del settore al fine di rappresentare e assistere gli associati in tutte le sedi competenti; promuovere lo sviluppo del settore professionale del contact center per la fornitura di servizi a terzi e tutelarne gli interessi morali, sociali ed economici nei confronti di qualsiasi organismo, sia pubblico che privato, favorire le relazioni tra gli associati per lo studio e la risoluzione dei problemi di comune interesse; individuare e promuovere lo sviluppo, la diffusione e l’applicazione di ogni tipo di normativa, di criterio o di accordo volti a favorire la crescita del valore dei servizi forniti agli associati.

Tra le finalità, anche quella volta a tutelare le imprese ed i valori occupazionali, mediante la formulazione di accordi, protocolli con gli organismi sindacali o della Pubblica Amministrazione; organizzare studi, promuovere convegni, per favorire il confronto di idee per lo sviluppo e la crescita del settore.

E’ grazie al contributo di AssoCall che il settore dei Call Center ha visto regolamentato, per la prima volta in Italia, con la firma del C.C.N.L. tra AssoCall e UGL Terziario Nazionale, il rapporto di collaborazione reso da migliaia di lavoratori autonomi impegnati nelle attività di vendita di beni e servizi in “modalità outbound”.